Consigli Alimentari:

Addio al fumo senza ingrassare !

Ecco un esempio di regime alimentare utile a mantenersi in forma e ad attenuare la fame legata all’assenza di sigaretta.

CIBI SI: Formaggi freschi - Carni bianche - Pesce - Succhi di frutta - Tisane - Verdure.

CIBI NO: Alcolici e superalcolici - Caffè - The - Coca cola - Bevande Gassate - Carni rosse

Lunedì:
Colazione:
latte di riso con orzo e biscotti (circa 4) senza zucchero Spuntino: albicocche.

Pranzo: tonno al forno (150g.ca) pinzimonio di verdure fresche a volontà.
Merenda: pompelmo al cucchiaio e 2 noci.

Cena: zuppa di verdure e pollo alla griglia (120 g.ca) Dopo cena o prima di andare a letto: un quadretto di cioccolata fondente. Una tisana depurativa.

Martedi:
Colazione:
latte di soia con cereali integrati
Spuntino: avocado.

Pranzo: petto di tacchino alla griglia(150g.ca) con insalata di pomodori e basilico.
Merenda: banane e 3 mandorle.

Cena: timballo di ricotta e spinaci e grigliata di verdure miste. Dopo cena o prima di andare a letto un quadretto di cioccolata fondente. Una tisana depurativa.

Mercoledi:
Colazione:
1/2 avocado con succo di limone
Spuntino: yogurt bianco e due noci.

Pranzo: pasta (80g.) con pomodoro e basilico e branzino arrostito. Merenda: ciliegie

Cena: minestrone di verdure miste e bresaola con succo di limone e rucola Dopo cena o prima di andare a letto: un quadretto di cioccolata fondente. Una tisana rinfrescante.

Giovedi:
Colazione:
macedonia di frutta frsca senza zucchero
Spuntino: pane integrale (1 fetta) con ricotta e noci tritatte.

Pranzo: nodino di maiale alla griglia con insalata di pomodori e finocchi. Merenda frullato di carote e mele.

Cena: risotto ai funghi e fagiolini all'agro Dopo cena o prima di andare a letto: un quadretto di cioccolata fondente. Una tisana rilassante.

Venerdi:
Colazione:
latte scremato con müesli
Spuntino:pompelmo al cucchiaio.

Pranzo: spaghetti alle vongolo (80g.) e insalata mista.
Merenda fragole con succo d'arancia

Cena: sogliola al forno con grigliata di verdure miste Dopo cena o prima di andare a letto: un quadretto di cioccolata fondente. Una tisana rilassante.

Sabato:
Colazione:
3 fette di ananas fresco
Spuntino: yogurt bianco con 4 nocciole.

Pranzo: insalata di riso (80g.) con sottaceti, tonno al naturale (80g.) con contorno di piselli.
Merenda: una fetta di anguria.

Cena: frittata di cipolle (2 uova), insalata di lattuga pomodori e peperoni. Dopo cena o prima di andare a letto: un quadretto di cioccolata fondente. Una tisana depurativa.

Domenica:
Colazione:
yogurt con müesli
Spuntino: due fette di melone.

Pranzo: spaghetti (80g) al pesto e spiedini di seppie alla griglia con contorno di fagiolini alla menta.
Merenda: sorbetto di frutta.

Cena: zuppa di orzo e gambi di sedano ripieni di ricotta.Dopo cena o prima di andare a letto: un quadretto di cioccolata fondente. Una tisana rilassante.

ATTENZIONE: In caso di condizioni mediche particolari e in fase di accrescimento, adolescenza o senescenza consultare il parere del medico per adattare il regime calorico alle esigenze specifiche.

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