Benefici:

DOPO L'ULTIMA SIGARETTA: l’organismo inizia una corsa per recuperare ossigeno e smaltire i residui del tabacco. La "marcia" inizia già due ore dopo avere deciso di abbandonare il pacchetto. La nicotina contenuta nelle sigarette inizia ad essere rapidamente eliminata attraverso la diuresi. Solo dopo 12 ore il corpo comincia a "respirare", il monossido di carbonio sparisce dall’organismo ed il sangue trasporta in modo più efficace l’ossigeno ai tessuti. .

DOPO UNA SETTIMANA: si ritrovano il gusto e l’olfatto e si riscoprono i sapori dei cibi. L’alito è più fresco e anche la pelle diventa più luminosa.

DOPO DUE SETTIMANA: circa i livelli di colesterolo e dei trigliceridi nel sangue tornano nei parametri di normalità.

DOPO 30 GIORNI: i polmoni iniziano a lavorare in modo migliore: si ricostruisce l’epitelio cigliato delle vie respiratorie e la tosse elimina dall’organismo le sostanze dannose.

Un calo significativo del rischio di ictus e d’infarto si riscontra dopo un anno dall’ultima sigaretta. La nicotina ha un’azione negativa sulle arterie, le restringe ostacolando il flusso del sangue..

Insieme a questi considerevoli vantaggi per la salute vi sono tante piccole soddisfazioni e cambiamenti che fanno della vita di un ex fumatore una vita davvero nuova: sparisce l’odore di fumo sugli abiti e sui capelli, l’ alito cattivo, le dita e i denti gialli. Si riscontra una maggiore rilassatezza ed energia, un’accresciuta considerazione da chi desiderava tu smettessi di fumare e un notevole risparmio economico.
In sostanza si tratta di un gesto d’amore nei confronti della tua vita e di quella di chi vive accanto a te.

foto_bambinofoto_fiori