Il Metodo:

L’esperienza pluriennale nel trattamento del tabagismo ci ha dimostrato la maggiore efficacia di un intervento intensivo, di breve durata e sinergico su i vari aspetti legati alla dipendenza dal fumo. Il nostro metodo antifumo è:

intensivo perché la cessazione è istantanea e definitiva;

di breve durata sono infatti sufficienti 1-2 sedute;

sinergico sulla dipendenza sia fisica che comportamentale dalle sigarette.

Inoltre il trattamento non è invasivo, è indolore, non ha effetti collaterali, non prevede un periodo preparatorio, né l’assunzione di farmaci.
La dipendenza tossicologica da nicotina è trattata in maniera rapida ed efficace attraverso l’elettrostimolazione auricolare a bassa frequenza.

Il risultato è quello di ripristinare l’equilibrio psicofisico alterato dall’intossicazione da fumo di sigaretta, attraverso l’aumento della produzione di endorfine necessarie per la compensazione della richiesta di nicotina.

Il principio di riferimento è quello della riflessologia auricolare che rintraccia una corrispondenza tra il padiglione auricolare e i diversi organi, apparati e sistemi dell’organismo umano.

Secondo questo modello infatti il padiglione auricolare è la proiezione di un feto umano capovolto con la testa all’altezza del lobo.

Stimolando i diversi punti situati sull’orecchio si ottiene pertanto un effetto nei vari organi corrispondenti.

foto_bambinofoto_fiori